
Ciao amici, buon anno a tutti. Un'ennesima conferma della pericolosità nel percorrere le strade della Spagna sulla costa Brava.
In data 30.12.2009 percorrevo, insieme ad altri due equipaggi, la tangenziale di Barcellona in direzione Valencia, verso le ore 12,00 rallentavo l'andatura non vedendo più nel retrovisore uno dei due equipaggi (l'ultimo della fila).
Dopo qualche minuto ricevo una telefonata prorpio da questo che mi comunicava di essere stato rapinato. Ovviamente ci siamo fermati presso una specie di area di sosta ponendoci la conseguente serie di interrogativi su come potesse essersi svolto il fatto. Presso quest'area di sosta si trovava una costruzione in muratura tipo cabina elettrica abbastanza grande e dietro la stessa scopriamo una quantità impressionante di borse, portafogli, giubotti, residui di documenti, custodie di fotocamere e tant'altro.
Grazie ai cellulari ci diamo appuntamento a S. Feliu. Ecco il resoconto della rapina: il mio amico ad una velocità di circa 90 kmh sente improvvisamente un gran botto sul camper e subito dopo viene affiancato da una BMW blu che fa dei segni ad accostare.
Alla guida del Camper c'era la moglie del mio amico la quale dopo qualche centinaio di metri accosta. Il mio amico scende dal lato passeggero e si porta sul lato sinistro del camper dove questo personaggio (sceso intanto dalla BMW) indica la parte posteriore del camper, la moglie si affaccia dal lato guida per guardare senza scendere dal mezzo.
Un secondo uomo entra dalla porta della cabina lato passeggero, arraffa borsa, giubotto e altro e velocemente fugge in macchina insieme al tipo che gesticolava in fondo al camper e fuggono via verso un'uscita della tangenziale che distava circa 300mt. Assolutamente inutile l'inseguimento. Per fortuna un cellulare era in tasca al mio amico.
Perso tutto, soldi cellulare documenti carte di credito fotocamera e tutte quelle piccole cose personali che di valore commerciale hanno niente ma come valore affettivo tanto. Così si è tornati indietro. Ho voluto denunciare il fatto perchè sia di monito a tutti gli amici camperisti. Presso la stazione di Polizia di S. Feliu ci è stato comunicato che era la quarta denuncia di camperisti per quel giorno.
Un buon anno a tutti.
Ciccio 49
* Ya sabeis que debeis de extremar la vigiláncia en las autopistas...!!!
No hay comentarios:
Publicar un comentario